FLEXPOINT PERFORMING ARTS ACADEMY SEGUE LA METODOLOGIA ROYAL ACADEMY OF DANCE DI LONDRA CON INSEGNANTI CERTIFICATI E REGISTRATI CHE SEGUONO COSTANTEMENTE CORSI DI AGGIORNAMENTO ANCHE SULLA BASE DELLE DIRETTIVE EUROPEE VIGENTI AL FINE DI GARANTIRE UN ELEVATO STANDARD QUALITATIVO DI INSEGNAMENTO AL PASSO CON L’EVOLUZIONE DELLA METODOLOGIA STESSA.

E’ un metodo ritenuto valido ed applicato in tutto il mondo, con migliaia di giovani e bambini che lo studiano. La R.A.D. offre un programma completo per la danza che inizia con il Syllabus dei Gradi, prosegue con gli Upper Grades e poi ancora con il Syllabus Vocational, destinato ai livelli professionali. I programmi sono distinti tra maschili e femminili e comprendono anche elementi di danza di carattere. Ogni anno la scuola presenta gli allievi agli esami RAD al fine di poter ottenere un riconoscimento universalmente valido del programma svolto. Gli esami RAD sono riconosciuti in tutto il mondo.
The Grade Syllabus 
Il piano di studio dei Gradi è destinato ai bambini, verso i quali l’Accademia è particolarmente sensibile, perchè i loro corpi così delicati, possono venire danneggiati con facilità. E’ diviso in 9 livelli: Pre-Primary – Primary e 1° – 2° – 3° – 4° – 5° con l’aggiunta nel 1992 del 6° – 7° e 8°.
The Major Syllabus
Il piano di studio Major è stato disegnato per offrire la necessaria preparazione a quegli allievi che desiderano studiare e intraprendere possibilmente, una carriera nella danza, oppure svolgere attività parallele. Rappresenta la continuazione dello studio del balletto classico, con l’introduzione del Pointe Work (ballare sulle punte) per le ragazze. Questi allievi devono essere in grado di concentrarsi per lunghi periodi di tempo ed affrontare un tipo di impegno duraturo; devono possedere requisiti fisici idonei e dei genitori che li seguano e li appoggino durante i periodi più difficili.
ESAMI R.A.D.
Gli allievi sostengono gli esami relativi al livello studiato, alla presenza di esaminatori ufficiali che la Royal Academy invia in tutto il mondo e che fanno parte di un’apposita commissione internazionale. La valutazione tiene conto di molti fattori tra i quali la preparazione tecnica, il fisico, l’impegno, la musicalità, l’età e le doti naturali. I candidati ricevono un certificato sul quale verrà scritta la valutazione ottenuta, completa di commenti dell’esaminatore. I risultati vengono poi trasmessi e verbalizzati presso la sede centrale dell’Accademia a Londra.

In questa sezione potrai consultare :

I nostri corsi,

gli insegnanti

gli orari