FIABE IN DANZA (3-4 anni)
Il percorso di propedeutica per i più piccoli prevede l’avvicinamento alla danza abbinato all’utilizzo della musica attraverso la simulazione del gioco e attraverso l’attività di gruppo. Si vuole assecondare in questa fase di apprendimento lo slancio emotivo e relazionale del bambino attraverso la danza in modo da indirizzare i movimenti del corpo verso la coordinazione sensibilizzando l’aspetto musicale, differenziando il percorso relativo alla danza classica da quello relativo alla danza moderna.

PROPEDEUTICA DANZA CLASSICA (dai 5 anni)
i corsi di danza classica prevedono l’utilizzo della metodologia Royal Academy of Dance di Londra (con possibilità di poter sostenere esami riconosciuti a livello internazionale) e Vaganova e si rivolgono sia a chi desidera intraprendere solo un percorso amatoriale e sia a chi desidera inserirsi in un’ottica di avviamento professionale – per questi ultimi verrà definito un programma di lavoro personalizzato rivolto alla preparazione per poi seguire un percorso accademico riconosciuto da Enti Riconosciuti specializzati

ESAMI RAD IN SEDE

MODERN JAZZ  DANCE (dai 6 anni)
La lezione prevede una parte di riscaldamento per tonificare il corpo e renderlo più flessibile, una parte di tecnica per l’apprendimento dei passi basi e una parte coreografica dove si preparano varie combinazioni per aumentare la coordinazione del corpo e divertirsi con la musica.

ESAMI ISTD

MUSICAL THEATRE – per ragazzi dai 7 ai 14 anni 

Laboratorio finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo; il corso si svolge tutti i giovedì dalle 17.00 alle 19.00.

I ragazzi verranno guidati in un percorso performante di danza, canto, recitazione e messa in scena al fine di poter essere coinvolti a 360° nel teatro musicale e poter così trovare il modo per poter esprimere le proprie emozioni in una dimensione scenica e attraverso la costruzione di personaggi, oltre che attraverso la musica e le coreografie.

Lavorano a rotazione 3/4 insegnanti.

LABORATORIO COREOGRAFICO

Stages mensili di formazione tecnica e di laboratori coreografici con professionisti del settore per ballerini di danza classica al fine di poter completare e affinare la tecnica e preparare coreografie per concorsi e spettacoli

TIP TAP

il corso si svolge settimanalmente e prevede sia un lavoro tecnico sia un lavoro coreografico.

Pilates Matwork: lezioni collettive a corpo libero con o senza uso di piccoli attrezzi
Pilates Individuale: lezione privata su attrezzi Pilates su appuntamento
Pilates Duetto: lezione semiprivata su attrezzi Pilates (2 persone) su appuntamento
Pilates Circuito: lezione a circuito sui vari attrezzi (3-4 persone)

Pilates in Gravidanza: Lezioni private o di gruppo per chi è in dolce attesa e per chi ha appena partorito, con esercizi mirati e modificati appositamente per sentirsi meglio, sia pre che post parto.

Pilates per Ballerini: Lezioni private o in piccoli gruppi per sviluppare la tecnica della danza attraverso il metodo pilates, per dare rinforzo, scioltezza, flessibilità e allungamento.

CANTO (Musical e Lirico) e PIANOFORTE:

le lezioni sono individuali su appuntamento della durata di 50 minuti a lezione.

CHITARRA 

Il corso di chitarra si rivolge alle persone di tutte le età che vogliono approcciarsi per la prima volta a uno strumento o a chi sa già suonare e vuole perfezionarsi sia per piacere personale che per suonare insieme ad un gruppo, sia con la chitarra acustica che con quella elettrica.

Saranno affrontati gli aspetti teorici non fini a se stessi ma rivolti e applicati a un utilizzo pratico sullo strumento, sia per la chitarra d’accompagnamento che per quella solista.
Per i più piccoli sarà affrontata una didattica per abituare le dita sullo strumento, per educarli all’ascolto e per sviluppare il senso ritmico in modo da portarli in poco tempo a poter accompagnare in autonomia un brano.
Per chi é già ad un livello più avanzato saranno affrontate le diverse tecniche applicate a vari stili musicali.