IL NOSTRO STAFF

GIADA BARDELLI 

STUDI EFFETTUATI E TITOLI CONSEGUITI

Titolo di studio:
– Maturità linguistica conseguita nel luglio del 1993 presso l’Istituto Suore Marcelline di piazza Tommaseo a Milano.
– Studia danza classica e moderna dall’età di 8 anni: fino all’età di 20 anni si forma e perfeziona a Milano con insegnanti provenienti dal Teatro alla Scala (M° Venditti, Gabriella Cohen, Gianni Zari). Partecipa a stages professionali all’estero (Pineapple School Londra – Rossella Hightower Cannes) e in Italia presso California Dance Center di Milano con Marco Marchetti, Moma Studios e Area Dance di Milano con Max Bartolini e Giuseppe Galizia, presso il Centro Studi Coreografici di Milano con Marco Pierin, Maurizio Tamellini, Manuel Frattini, presso la Scuola di Danza Classica del Teatro Carcano di Milano con Bella Rachinskaja. In seguito al trasferimento in Emilia Romagna per motivi di lavoro teatrale segue le lezioni professionali presso Let’s Dance di Reggio Emilia e a Parma con Francesco Frola.
– Stage di organizzazione teatrale presso FABBRICA EUROPA di Firenze come assistente direttore tecnico Saverio Cona del BALLETTO DI TOSCANA nel maggio del 2000.

–    Diploma di insegnante di Danza Classica conseguito nel novembre 2010 rilasciato dalla Royal Academy of Dance di Londra riconosciuto a livello Internazionale
– Diploma di insegnante di Danza Modern Jazz conseguito in maggio 2010 rilasciato da IDA direttore artistico Steve La Chance riconosciuto su tutto il territorio nazionale.
–  Certificazione Insegnante Postural Pilates Method agosto 2011 MATWORK 1 e gennaio 2012 PILATES MATWORK 2 riconosciuto dal CONI.
–  Tuttora continua la formazione PILATES con il corso insegnanti POLESTAR PILATES STUDIO

ESPERIENZE LAVORATIVE
Dal 1993 al 1997 lavora come ballerina e coreografa per diverse scuole di danza a Milano e in villaggi turistici CLUB MED (Sardegna-Isola di Caprera); Dal 1997 al 2000 lavora come ballerina per TOURNÉE IN ITALIA (160 date a stagione) presso la Compagnia Operette diretta da Corrado Abbati con sede a Reggio Emilia; Dal 2000 al 2001 svolge il ruolo di amministratore di compagnia per TEATRO DEL CARRETTO di Lucca tournée in Italia e all’estero spettacoli BELLA E LA BESTIA e BIANCANEVE (un centinaio di date in totale);
Dal 2001 intraprende all’interno della Compagnia Corrado Abbati la professione di attrice di operetta interpretando diversi ruoli da caratterista nelle seguenti operette:
IL PAESE DEI CAMPANELLI di Lombardo e Ranzato (Pomerania), SCUGNIZZA di Lombardo e Ranzato (Zia Grazia), AL CAVALLINO BIANCO di Benatzky (Claretta), IL CONTE DI LUSSEMBURGO di F. Lehar (Kokozova), LA PRINCIPESSA SISSI di Kreisler (Ludovica di Baviera), LA VEDOVA ALLEGRA di F. Lehar (Sig.ra Bogdanovitch), SOGNO DI UN VALZER di Strauss (Fifì), TEA FOR TWO di Youmans (Pauline).
Estate 2004-2005: Segretaria di produzione e ufficio Stampa presso Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS).
Dal 2001 tutt’oggi durante la stagione invernale teatrale svolge ruolo di segretaria del direttore artistico per la compagnia stessa occupandosi dell’organizzazione generale (trasferte, spettacoli, rapporti con i teatri, coordinamento personale artistico e tecnico etc.). Gli spettacoli prevedono una tournée teatrale di circa 160 date a stagione.
Inoltre dal 2007 cura le coreografie degli spettacoli della Compagnia Corrado Abbati (LA PRINCIPESSA DELLA CZARDA di Kalman, EVA di F. Lehar, LA VEDOVA ALLEGRA DI F. Lehar, AL CAVALLINO BIANCO di Benatsky e BALLO AL SAVOY di Abraham e MADAMA DI TEBE di C. Lombardo, IL PAESE DEI CAMPANELLI di C. Lombardo).
Nell’estate del 2008 collabora come coreografa e coordinatrice per la realizzazione di due spettacoli (Stadio della Pallacorda -Estate Romana- a Roma e Piazza San Marco a Venezia) al FESTIVAL DELL’AMICIZIA E DELL’INFANZIA promosso dall’Ambasciata Cinese in Italia coordinando gruppi di bambini proveniente dalla Cina, dall’Australia e dagli Stati Uniti (150 in totale) per conto dell’Associazione IL MOSAICO di Cremona.
Nel 2009 cura le coreografie del musical MY FAIR LADY, spettacolo che fa una tournée in tutta Italia da Ottobre 2009 a Aprile 2010 per 100 date in totale.
Estate 2010: Coreografa per Rossodiseranimazione in diverse strutture nel Salento.
Nel 2010 cura le coreografie del musical HELLO DOLLY in tournée in tutta Italia fino a maggio 2011.
Nel novembre del 2011 cura le coreografie del musical CAN CAN di Cole Porter in tournée in tutta Italia fino a maggio del 2012.
Nel novembre del 2012 cura le coreografie del musical BULLI E PUPE in tournée in tutta Italia fino a maggio 2013.
Dal 2007 al 2012 collabora con diverse scuole di danza in Emilia Romagna e Lombardia insegnando danza classica e moderna e organizzando laboratori teatrali per bambini e adulti. Inoltre svolge ruolo di attrice e presentatrice durante concerti e spettacoli.
Dall’agosto 2012 è Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica FlexPoint Studio Danza a.s.d. con sede a Lemignano di Collecchio.

Nell’ottobre 2013 ha coreografato il musical SINGIN’ IN THE RAIN (versione italiana CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA) in tournée per tutta Italia con la Compagnia Corrado Abbati fino ad agosto 2014.

Insegna a tutt’oggi Pilates Matwork (corpo libero) a tutti i livelli, Pilates Studio (lavoro sugli attrezzi pilates), pilates riabilitativo, pre e post parto ed è specializzata per il trattamento dei ballerini, sia riabilitativo che preparazione atletica.

MATTEO MAZZOLI

STUDI EFFETTUATI E TITOLI CONSEGUITI

1994  Diploma di maturità presso il Conservatorio A. Boito di Parma
1996  Diploma di pianoforte presso il Conservatorio A. Boito di Parma
5 anni di  canto lirico presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza  studiando da Baritono sotto la guida della Prof.ssa Laura Groppi.

ESPERIENZE LAVORATIVE

Dal 1997 al 2006  lavora come Attore e Cantante nella Compagnia Operette di Corrado Abbati  nelle seguenti produzioni:

LA VEDOVA ALLEGRA – MADAMA DI TEBE – IL  PIPISTRELLO – ADDIO GIOVINEZZA – L’ACQUA CHETA – CIN CI LA – SOGNO DI UN VALZER – TEA FOR TWO – IL PAESE DEI CAMPANELLI – IL PAESE DEL SORRISO – IL CONTE DI LUSSEMBURGO – AL CAVALLINO BIANCO

Dal 2002 al 2006 ha insegnato canto presso l’Istituto Pareggiato Musicale C.MERULO di  Castelnuovo De Monti (re)

Dal 2006 insegna canto presso Professione Musical a Parma e collabora in qualità di artista del coro con il TEATRO REGIO DI PARMA , TEATRO MUNICIPALE DI PIACENZA,TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA,RAVENNA FESTIVAL e TEATRO DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO.

Nell’ambito del FESTIVAL VERDI presso il Teatro Regio di Parma svolge ruolo di comprimario in TRAVIATA di Verdi; sempre al Teatro Regio di Parma nell’ambito della Stagione Lirica, nell’aprile 2008 svolge ruolo di comprimario in BOHEME di Puccini.

Nel marzo del 2008 è nel cast dell’opera-pop/musical americana JACKIE ‘O, coproduzione FONDAZIONE TOSCANINI – TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA.

Dall’estate 2008 collabora con l’Orchestra I POMERIGGI MUSICALI di Milano in qualità di Cantante e Attore Comico per concerti e galà  presso il TEATRO DAL VERME DI MILANO.

2009 ” La Bella E La Bestia”  Covers: Bestia – Din Don – Maurice

Inoltre ha svolto e svolge tuttora  attività  di concertista  interpretando brani tratti dai repertori di musica classica, musica sacra, musical,operetta e musica moderna.

STRUMENTI SUONATI : Pianoforte – Chitarra – Organo.

ROGER CATINO

Catino Roger, si diploma giovanissimo in strumenti a percussione / Timpani, con il massimo dei voti, sotto la guida del prof. Stefano Cantarelli, in Composizione con il massimo dei voti sotto la guida del M° Giorgio Tosi e in Direzione d’orchestra con il M° Pietro Veneri al conservatorio “A. Boito “ di Parma.

Dal ‘96 ha collaborato e collabora con i seguenti enti lirici e sinfonici:
Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI (dove nel 2001 consegue il 3° posto d’idoneità al concorso per tastierista con obbligo della percussione), Orchestra del Teatro la Fenice di Venezia, Orchestra della Radio Svizzera Italiana, Orchestra dell’Emilia Romagna “A. Toscanini”, Orchestra sinfonica di S. Remo , Orch.del teatro dell’opera di Roma, Filarmonica e Teatro alla Scala, Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.
Collabora con importanti gruppi di musica da camera: NEW Art Ensamble, Trio di percussioni ‘’Etnòs’’, Vivaldi Guitar Consort, Orchestra da Camera Di Bologna, Nuovo Ensamble di musica e Realtà, Eleuzerus ensemble (del quale è fondatore.), ensemble di tango “Piazzolla”, i “Filarmonici di Busseto” ecc..
Dal 1998 al 2004 è stato insegnante di batteria e percussioni alla scuola di musica Carl Orff di Parma.
Attualmente insegna all’istituto De La Salle Batteria e esercitazioni orchestrali, è inoltre docente di batteria presso la scuola “Professione Musical Parma”. Nel 2004 riceve il diploma di merito al concorso internazionale di composizione”Days of percussion.” Nel 2005 riceve il diploma di merito al concorso internazionale di composizione “città di Barletta”
Dal 2003 è preparatore e direttore del coro Gospel “Cake & Pipe” e dal 2005 collabora come direttore d’orchestra con la compagnia d’operetta di Corrado Abbati.
Nel 2007 ha collaborato, come esecutore e compositore, nella realizzazione dell’ultimo CD dei Percussionisti della RAI.
Nel medesimo anno si è esibito al teatro alla Scala nella rassegna “J. Cage” con i “Percussionisti della Scala”.
Nel 2008 la sua composizione Mikro Songs (per violino solista ed ensamble) viene eseguita in sala Petrassi,a Roma in occasione della finale del concorso di composizione Europeo’’Musica e Arte’’.
Attualmente è diplomando presso l’Accademia Superiore Pescarese nella classe di direzione d’orchestra del M° Donato Renzetti.

 

ROBERTO GIUFFRIDA

giuffrida

All’età di 17 anni vince una borsa di studio presso The Urdang Academy di Londra dove dopo 3 anni di studio inizia a lavorare come performer nella West End.

Tra i titoli più importanti del periodo londinese : Thoroughly modern millie, Contact, Fame, Piccola bottega degli orrori, Royal Variety show ( concerto su invito per la regina), ecc.

Durante la permanenza a Londra partecipa anche come ballerino al film musicale “ Beyond the sea” diretto ed interpretato da Kevin Spacey.

Dal 2001 al 2002 si trasferisce a Colonia dove prende parte al cast de La febbre del sabato sera come Double J, prima cover Tony e capo balletto.

Dopo molti anni all’estero torna in italia per aprire la scuola “ professione musical Italia” della quale è anche direttore artistico.

Nella stagione 2004/2005prende parte al musical “ The producer” della Compagnia della Rancia.

Presa una pausa per il lancio e la gestione della scuola, che ad oggi vanta molte centinaia di iscritti, nel 2009 viene scelto per il ruolo di Letont per la produzione della Stage Entertainment italiana nel musical “ la bella e la bestia” che durerà fino al maggio 2011 con un successo di pubblico enorme.

Nel 2012 Roberto è contento di poter debuttare in una commedia musicale italiana di Garinei e Giovannini sotto la regia di Massimo Romeo Piparo in “Rinaldo in campo”.

La felice collaborazione con il regista Piparo lo porta al ruolo di Freddy nel musical “ My fair lady”.

Roberto è entusiasta e onorato di esser stato scelto per un titolo che ha fatto la storia del musical!!

SIOBHAN LAW

STUDI: Elmhurst Ballet School, Camberley (Inghilterra)
Diplomata in
Classico, Jazz, TipTap, Canto, Recitazione, Flamenco, Passo a due, Contemporaneo

Diploma in: Dance Instruction, ISTD modern , Medaglia d’oro alla “London Academy of Music and Drama”

Titolo di Studio equivalente alle Scuole Superiori Italiane

TEATRO

Buddy Holly                                   Peggy Sue                            Amburgo (Germania)
Grease                              ensemble Swing, cover Frenchy    Dusseldorf (Germania)
Joseph                                            Apache dancer                    Essen ( Germania)
Febbre del Sabato sera              ensemble swing                    Colonia (Germania)

Coreografa associata di tutte le promozioni per la B&B PRODUCTIONS e specialmente per la “Febbre del Sabato sera”

FREELANCE
Ballerina per E-plus (compagnia telefonica tedesca) fiera di Hannover
Ballerina per il programma televisivo “Hochzite” per RTL Germania
Solista in “Carmen” per la “Spanish fiesta” al Barbican     Theatre di Londra
Hair Model per Vogue in Svizzera.

INSEGNAMENTO

RAD summer school Fondo
Insegnante ospite per “Il Balletto” di Castelfranco
Insegnante ospite per “Arte Danza” San Marino
Fondatrice di Professione Musical e Professione danza di Parma dove è direttrice della sezione jazz.
Insegnante di jazz, classico e Musical theatre presso “Bodywork” in Cambridge
Insegnante di jazz presso “Stella Mann” Bedford

Dal 2012 collabora come insegnante di Jazz presso FlexPoint Studio Danza a.s.d.

INNA DYAGILEVA

inna

Formazione:

1983-1988 Ginnastica ritmica presso Palazzo dello sport di Saratov.

1988-1996 Studi di danza classica (metodo Vaganova) presso la Accademia di Danza statale di Saratov terminati con il conseguimento del diploma di Attrice di balletto con la specialità di arte coreografica.

1999-2002 Laureata a pieni voti come professoressa di storia dell’arte con specialità Teoria dell’Arte presso

l’Università Tchernyshevski di Saratov.

2004 Conseguimento dell’attestato di Specialista della grafica di computer (designer)

presso l’università di Saratov della durata di 176 ore.

Esperienze professionali:

1996-1997 Ballerina classica presso il Teatro accademico d’opera e di balletto di Saratov.

http://www.operabalet.ru

1997-1998 Lavorato presso il teatro Accadem Renessans Ballet di danza classica di Mosca.

In questo periodo ho avuto come direttore artistico un grande maestro quale il professor German Pribilov

1998-2004 Ballerina classica presso al Teatro accademico d’opera e di balletto di Saratov.

2005-2007 Ritornata presso il Teatro accademico d’opera e di balletto di Saratov sempre come ballerina classica fino al febbraio del 2007.

Balletti

Il lago dei cigni La bella addormentata Lo schiaccianoci Giselle Don Chisciotte Paquita Coppelia Les Sylphides  La fontana di Bakhchisaray Romeo e Giulietta Le mille e una notte Gran Valzer Masquerade Goya Mignolina Casanova – P.I. Ciajkovskij –  Aloisius Ludwig Minkus – Léo Delibes – Frédéric Chopin – Boris Vladimirovic Asaf’ev – Sergei Prokofiev – Fikret Amirov – Johann Strauss – Aram Khachaturjan – E. Gochman – S.P. Banevich – T. Albinoni, L.V. Beethoven, W.A. Mozart, A. Vivaldi

Opera Lirica

Aida – Traviata – Rigoletto- Dama di picche – Eugenio Onegin – Carmen – Il principe Igor – Le nozze di Figaro – Faust

Operetta

Il pipistrello; Lo zingaro barone; Principessa della Czarda; Silva; La vedova allegra;  G. Verdi, P.I. Ciajkovskij, G. Bizet, A. Borodin, W.A. Mozart,  Ch.F. Gounod, J. Strauss, E. Kalman, F. Legar

2007-2009 Insegnante di danza classica, punte e repertorio (I, II, III e VI anno con metodo Vaganova) presso la ”Accademia Ucraina di balletto” a Milano.

2009-2010 Insegnante di danza classica presso la scuola Specchio Riflesso Danza di Cremona.

2009-2014 Insegnante di danza (punte, repertorio e carattere) presso la Scuola di Danza “ll Palcoscenico” di Piacenza.

2013-oggi Insegnante di danza (classica e punte) presso la Scuola di Danza “Artedanza” di Fiorenzuola d’Arda (PC).

2013 Ha costituito l’Associazione di danza il Cigno, avente il fine di promuovere la tecnica e la cultura teatrale della danza, anche con la produzione propria di scenografie e costumi di epoche e stili diverse;

2013: Spettacolo di Danza barocca in costume del ‘700 veneziano sulle note del celebre compositore G.F. Handel

2013: Spettacolo (riproposto diverse volte con successo)in omaggio al bicentenario della nascita di G. Verdi (1813-2013). Le danze sono tratte all’opera “La Traviata”. Lo spettacolo ha visto la partecipazione di cantanti lirici e danzatori in costumi d’epoca

– 2013: Spettacolo riproposto con successo in varie manifestazioni basato su danze medioevali e rinascimentali popolari per la loro epoca, aventi origine nel 1300/1400 di vari autori ignoti.

– 2014: Spettacolo danza e musica “Sulle ali del Cigno” Al teatro Magnani di Fidenza. Musiche di G. Verdi in collaborazione con il coro S.Donnino e il coro Vallongina e di cantanti lirici.

– 2014: Partecipazione allo spettacolo “Tosca” di G. Puccini in occasione del Festival lirico “Luigi Illica” a Castell’Arquato.

– 2014: Spettacolo interattivo per bambini di danza e recita dal titolo “Avventure nel castello del Ghiaccio” organizzato in occasione dei festeggiamenti di Natale sono stati curati e realizzati anche i costumi dei bambini (il nostro corpo di ballo!).

– 2015: Spettacolo “Cipollino” interattivo per i bambini della scuola dell’infanzia di Castell’Arquato con le recite, canzoni e coreografie, tratto da una favola di Gianni Rodari.

2015 Conseguimento del master di alta formazione classica accademica per gli insegnanti Metodo Vaganova, aventi come docenti dell’Accademia Vaganova di S.Pietroburgo: I. Sitnicova, A. Vasilieva,R. Riccardi

BARBARA COCCONI 

Insegnante, maestro accompagnatore per la danza classica, maestro responsabile di luci/fonica/palcoscenico

COCCONI - ritratto

Ha compiuto i suoi studi musicali presso il Conservatorio “A.Boito” di Parma, diplomandosi in pianoforte, didattica della musica, musica vocale da camera.

Svolge attività di pianista per la danza classica dal 2000, (2000/2012 corsi professionali per danzatori classici di “ProfessioneDanza” di Parma, 2004/2009 maestro accompagnatore alla Scuola di Ballo della Scala) e si occupa di formazione musicale per insegnanti di danza nonché per allievi danzatori, proponendo percorsi didattici che uniscono la teoria musicale “tradizionale” ad elementi ricavati dall’esperienza di lavoro con la danza, nonché all’uso della voce e della body-percussion.

Dal 2005 al 2010 ha collaborato con il coreografo Francesco Ventriglia, in qualità di assistente musicale, maestro accompagnatore al ballo, maestro responsabile di luci/fonica/palcoscenico,con partecipazioni a importanti festival (tra cui“Adda Danza” e Biennale di Venezia).

E’ stata insegnante di “Musica e Coro” presso “Professione Musical”, sempre a Parma, dal 2004 al 2013, e svolge abitualmente l’attività di preparatore del coro nell’ambito di diversi stages di Musical Theatre, affiancando coreografi quali Roberto Giuffrida e Siobhan Law (Summer Schools RAD 2010/2014, preparazione coro e accompagnamento pianistico coreografie; San Marino, Verona) e Sarah Evans e Cathy Russell Stevens (ISTD Summer Schools 2012/2014, preparazione coro).

Nell’edizione 2014 della ISTD Summer School ha accompagnato le lezioni di danza contemporanea tenute da Paul Liburd.

Dall’anno scolastico 2012/2013 è pianista accompagnatore e docente di “Teoria e pratica musicale per la danza” presso il Liceo Coreutico “Matilde di Canossa” di Reggio Emilia, incarico confermato anche per l’anno scolastico 2014/2015.

GABRIELE BONSIGNORI

BONSI

Grande appassionato di musical sin da bambino è diventato poi uno dei principali esperti e studiosi di musical in Italia. Ha pubblicato il primo “Dizionario Del Musical” in due volumi edito dalla Dino Audino (Roma), è attualmente docente di Storia del Musical e recitazione (corso junior) presso la BSMT di Bologna (la prima scuola di musical in Italia). Ha inoltre collaborato per diverse testate giornalistiche sia in Italia che all’estero, blog, conferenze pubbliche e tesi universitarie. Parallelamente alla passione e allo studio per il musical, ha anche studiato canto, recitazione e danza presso la BSMT e dopo il diploma ha lavorato subito come attore in numerosi spettacoli di prosa, musical, operetta e teatro per ragazzi, girando tutta l’Italia. E’ stato nei cast di produzioni teatrali come Say Why, No No Nanette, Company, Godspell, Al Cavallino Bianco, I Tre Moschettieri, La Vedova Allegra, La Principessa Sissi, Addio Giovinezza, Il Paese dei Campanelli e molti altri. Insegna inoltre recitazione specialmente a bambini e ragazzi, con varie esperienze sia in scuole pubbliche che private, centri per disabili ed in Inghilterra, presso il Summer Camp dell’Università di Leicester. Adatta e scrive testi teatrali, collabora come consulente musicale e assistente alla regia per documentari, video clip musicali e audio-visivi. Ha prestato la sua voce a un cartone animato educativo e lavora spesso come aiuto-regista teatrale e actor coach. Recentemente è stato regista del musical per bambini “La Sirenetta” per la SDT Music, tour italiano 2011-2012. Ha collaborato nel 2013 al programma radiofonico “I Luoghi Sensibili Dell’Ascolto” di Maria Galantino ed è stato aiuto-regista dei documentari “Voci In Nero” e “Paese Mio” di Riccardo Marchesini.

GABRIELE CESARI

gabry cesari

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Formazione didattica:
Inizia a studiare chitarra classica all’età di 11 anni presso la scuola Amadeus di Parma.
Dopo circa 3 anni passa alla chitarra elettrica studiando privatamente con i maestri Massimo Armani (chitarrista dei Corvi), Vincenzo Mingiardi e Daniele Morelli (Morandi)
All’età di 19 anni inizia a studiare presso il C.P.M. di Milano sotto la guida di Luca Colombo (prima chitarra dell’orchestra di San Remo, Ramazzotti, Celentano, Nek, ecc.).
Al termine del C.P.M. per perfezionare l’apprendimento delle tecniche di improvvisazione partecipa a diversi seminari di artisti internazionali tra cui Joe Diorio, Scott Henderson, Massimo Varini, e altri.
Esperienze live e in studio:
Numerose esperienze live con diversi gruppi con i quali suona nei locali di tutta Italia e partecipa a vari concorsi, ad esempio con i Lobofresco (rock-funky), RH Positivo (Hip Hop), i Discorari (dance anni 70), gli Edizione Straordinaria (pop), Gli Scarrafoni (tributo a Pino Daniele), i Max Ensemble (pop), e altri.
Tra le esperienze con cantanti singoli le più significative sono per 2 anni con Mario Biondi, per 3 con Alan Scaffardi (X-Factor), diversi live con Lorenzo Campani (The Voice, Notre Dame De Paris), 4 anni con Barbara Barbieri, e diverse serate con Matteo Mazzoli, Diego Vilar, Giordano Gambogi e altri.
Nel frattempo svolge anche l’attività di turnista in studio di registrazione ad esempio nel 2012 ha registrato diversi brani dance con Dj’s Tribute Family e Jenny B. usciti in tutto il mondo.
Accompagna a tutto questo l’attività di insegnante sia di chitarra acustica che elettrica.